GENERGEN PRO 15g
  • GENERGEN PRO 15g
  • GENERGEN PRO 15g

GENERGEN PRO 15g

€25.94
(Excl. 22% tasse)

JB_QTY

Email to friend

GENERGEN PRO  è un dispositivo medico per uso topico a base di estratti vegetali per il trattamento locale di ustioni di I° e II° grado, escoriazioni, abrasioni e ferite superficiali in genere.

GENERGEN-PRO UNGUENTO è un dispositivo medico per uso topico a base di estratti vegetali ottenuti mediante tecnologie estrattive innovative (domanda di brevetto RM2013A000337) che in sinergia con la sua formula crea l’ambiente più idoneo per la fisiologica guarigione di ustioni, escoriazioni, abrasioni e ferite cutanee in genere. Tale formulazione consente una profonda detersione, igienizzazione e idratazione creando una barriera protettiva in grado di proteggere il tessuto lesionato dalla contaminazione di germi patogeni, da insulti chimici, fisici, meccanici ed irritativi in genere, favorendo la rigenerazione dello stesso con ripristino dell’elasticità cutaneo-mucosa e marcata riduzione della retrazione cicatriziale. La sua azione lenitiva, inoltre, migliora notevolmente il processo di guarigione delle ferite e la compliance del paziente.

MECCANISMO D’AZIONE: L’azione coadiuvante – terapeutica prevalente del prodotto si basa su una protezione meccanica dovuta alla formazione di un film coprente sulla superficie di applicazione e all’azione sinergica degli antiossidanti di origine naturale in esso contenuti. Si realizza in tal modo una valida omeostasi termica con una costante idratazione e neutralizzazione dei radicali liberi in grado di creare un microambiente protetto da eventuali contaminazioni esterne capace di accelerare il fisiologico processo di rigenerazione tissutale.

INDICAZIONI: Trattamento locale di ustioni i di I° e II° grado, escoriazioni, abrasioni e ferite superficiali in genere. Particolarmente indicato nei soggetti intolleranti, allergici, con iperreattività cutaneo-mucosa o con idiosincrasia.

MODO D’USO: GENERGEN-PRO: deve essere applicato sulla cute lesionata due/ tre volte al giorno in quantità corrispondente a ricoprire la zona da trattare in base alla superficie, considerando che un erogazione del dispenser pari a circa 1.5 grammi è sufficiente per 6/7cm2 , distribuendola delicatamente e protraendo il trattamento fino a completa guarigione della zona trattata. Può essere utile un bendaggio occlusivo nelle lesioni più profonde. La regolare frequenza di applicazione è di importanza decisiva per far sì che GENERGEN- PRO esplichi i suoi effetti. Si consiglia pertanto di mantenere un’adeguata costanza nei cicli applicativi.

COMPOSIZIONE: Acqua, Lanolina, Estratto vegetale (Rubus Ulmifolius), Olio di Oliva, Cera bianca, Sodio Benzoato, BHT (Butil-Idrossi-Toluene).

AVVERTENZE:
• Attenersi a quanto riportato nelle modalità d’uso e applicare sulla cute dopo aver adeguatamente deterso le mani e la zona da trattare. Non utilizzare su lesioni infette. In caso di ustioni e/o lesioni estese, consultare il medico prima dell’uso. Se dopo 15 giorni di trattamento continuativo non si riscontrano miglioramenti e in caso di lesioni che non si rimarginano normalmente, interrompere il trattamento e consultare il medico. Non utilizzare in caso di allergia nota ai componenti. Si consiglia di attenersi alla posologia indicata.

  • Tenere lontano dalla portata dei bambini.
    • Non utilizzare oltre la data di scadenza riportata nella confezione e comunque non oltre 6 mesi dalla prima apertura del contenitore
    • Conservare a temperature comprese tra 15°C e 30°C e lontano da fonti di calore
    • Per uso esterno